Si è concluso il progetto “Scuola estate” del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci con un torneo sulla spiaggia tra le varie squadre. I vincitori del Beach Volley 2022 sono stati Bernardo Scala, Francesco Menichini, Francesco Romano, Michele Maffei  e Michele Mammini. Sono stati in molti a partecipare, anche perché, è bene sottolinearlo, sono state coinvolte tutte le classi, dalle prime alle quarte  con  l'attività di Beach Volley  al Beach Stadium di Viareggio . «Il progetto – spiegano le insegnanti - è stato realizzato per il secondo anno consecutivo ed ha avuto un grande successo per la ampia partecipazione degli studenti: erano circa 54 alunni che hanno dimostrato, oltre che elevate competenze motorie, anche un grande bisogno di svolgere attività di gruppo di scambio e di socializzazione». Il progetto è stato realizzato e organizzato dalle professoresse Maria Perrino e Barbara Bianchi.