Una mattinata davvero speciale per gli studenti delle classi terze e quarte del nostro Liceo che, nei giorni scorsi, si sono recati a Camaiore per poter assistere allo spettacolo in lingua originale «Hamlet a Man for all Times». Una performance in chiave rock della tragedia shakesperiana della Next Artists Versilia, la compagnia teatrale guidata dalla professoressa Antonella Padolecchia. Un adattamento che ha emozionato i presenti dall’inizio alla fine, anche grazie alle musiche curate e interpretate dalla Wav Band, della quale fanno parte anche Gabriele Paolini e Alessandro Casini della 3A e Luca Volpi della 1D del nostro Liceo.

Ma la mattinata camaiorese non è stata solo all’insegna dello spettacolo teatrale, infatti gli alunni suddivisi in gruppi hanno potuto visitare la città, il museo di arte sacra e percorrere un piccolo tratto della Francigena, partendo dalla Badia, sotto la guida di un ospite d’eccezione, il preside Andrea Menchetti che ha spiegato la storia della città versiliese fin dalle sue origini.

Di seguito e in allegato alcune foto della mattinata

Scarica questo file (badia.jpeg)badia.jpeg[ ]155 kB
Scarica questo file (badia1.jpeg)badia1.jpeg[ ]183 kB