Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio 2023 la Scuola di Studi Superiori ‘G. Leopardi’ UNIMC organizzerà presso le strutture dell’Università di Macerata lezioni, laboratori di orientamento, seminari e altre attività con il tutoraggio di docenti e allievi/e della Scuola, allo scopo di favorire l’orientamento all’Università e ai diversi corsi di laurea – in particolare a quelli presenti nell’Università di Macerata – promuovendo una futura scelta più consapevole e di elevato profilo qualitativo (un totale di 20 ore utile ai fini del PTCO, se riconosciuto dal proprio Istituto d’Istruzione Superiore).
La Scuola provvederà ad ospitare gli/le studenti/esse – con priorità per coloro che provengono da fuori regione – nel collegio universitario.
Lo/la studente/essa, iscritto al IV o V anno di un Istituto Secondario di Secondo Grado, deve inviare la propria candidatura compilando l’allegato modulo di partecipazione corredato di lettera motivazionale.
La domanda dovrà pervenire all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2023, indicando l’oggetto “Orientation School”, pena l’esclusione. Successivamente la graduatoria verrà pubblicata all’interno del sito http://scuolastudisuperiori.unimc.it/it .
1. Priorità agli studenti/esse iscritti al quinto anno;
2. Essere in possesso di una media non inferiore a 7,5/10 con riferimento all’anno di corso precedente a quello attualmente frequentato;
3. I posti saranno assegnati sulla base della media più alta;
4. In caso di pari merito sarà data priorità nell’assegnazione dell’alloggio ai partecipanti con maggiore distanza di percorrenza.

Si allegano il bando, il modulo e il volantino di presentazione della scuola.