Lo scorso anno scolastico, immediatamente dopo la sospensione delle attività didattiche in presenza, il Liceo Barsanti e Matteucci ha attivato per docenti e studenti la piattaforma GSuite for Education (con dominio @liceobarsantimatteucci.it).

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, si ripropone il link ai video che guidano gli/le studenti/esse al primo accesso alla piattaforma e che possono essere utili anche a chi abbia già attivato il proprio account, ma abbia dubbi o dimenticanze.

Si rammenta che la password assegnata in fase di registrazione al dominio @liceobarsantimatteucci.it deve essere modificata da ciascun utente al primo accesso; successivamente, ciò potrà essere fatto solo dall'Amministratore di dominio.

Guida GSuite for Education per studenti