Di seguito, la procedura da seguire il 12 ottobre 2020 per attivare le riunioni online (le stesse sono state condivise dal prof. Toscano sulla chat del B&M)

I coordinatori delle classi

  1. accederanno a Gsuite attraverso l'account con dominio del Liceo (che sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  2. cliccheranno sull'applicazione Meet
  3. creeranno una videoconferenza
  4. la schermata chiederà un nickname o codice da associare alla videoconferenza: ogni coordinatore digiterà  classeassembleaelezioni (per esempio: 1Aassembleaelezioni) 
  5. cliccare su continua e poi su partecipa.

A questo punto la procedura è conclusa.

N.B.: non è necessario invitare i genitori perché hanno ricevuto sulla loro bacheca di Argo la procedura da seguire, per altro identica a questa, quindi quando apriranno Meet e metteranno il codice (per i genitori classeassembleaelezioni con indicazione della classe di cui fa parte il/la proprio/a figlio/a) troveranno la videoconferenza già attivata.