A partire da lunedì 26 aprile la città di Viareggio e la regione Toscana torneranno in zona arancione.

Pertanto, le attività didattiche in presenza potranno essere riprese con la partecipazione del 70% della popolazione scolastica.

Il calendario relativo alla prima settimana, allegato alla presente comunicazione, indica i gruppi che si alterneranno in presenza. Gli/le studenti torneranno a fare lezione nelle aule loro assegnate consultabili nell'allegato alla presente comunicazione.

Riprenderanno lunedì 26 aprile le lezioni in presenza gli/le studenti del PRIMO gruppo.

N.B.: salvo diversa comunicazione, nella settimana successiva, i gruppi si "scambieranno".

Primo gruppo Secondo gruppo
tutto il corso A-C-D tutto il corso B-G-H
classi 4E-5E classi 1E-2F
classi 5B-5G-5H classi 5A-5C-5D-5E
classi 1B-1E-1G-1H classi 1A-1C-1D

In allegato alla presente comunicazione vengono pubblicati i gruppi delle classi.

Per il personale docente, viene pubblicata la disposizione delle aule libere da utilizzare per le attività di didattica a distanza.

Nell'organizzare il rientro si è cercato di ridurre al minimo indispensabile le modifiche alla precedente organizzazione e nella scelta delle aule di utilizzare locali che offrano una capienza adeguata al numero degli/delle studenti.

Per quanto riguarda l'entrata e l'uscita si raccomanda di verificare percorso e destinazione prima di venire a scuola, controllando il riepilogo allegato alla presente.

La ricreazione rispetterà orari e regolamento adottati in precedenza (affisso sul lato interno della porta delle aule). Si ricorda che il necessario (acqua, merenda, ecc.) dovrà essere portato da casa, che la ricreazione dovrà svolgersi in classe o nelle immediate vicinanze sotto la sorveglianza dei docenti.

Si confermano inoltre tutte le misure adottate già in precedenza a tutela degli/delle studenti e del personale docente e si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la mattinata