Per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2021/22 è previsto un beneficio economico individuale denominato Pacchetto Scuola, che sostenga le famiglie e gli studenti nelle spese necessarie alla frequenza scolastica.

Chi ha diritto al Pacchetto Scuola?

Tutti gli studenti iscritti a una scuola secondaria di secondo grado o ad un’agenzia formativa accreditata che siano residenti in Toscana appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE in corso di validità) non superiore a €. 15.748,78.

Il Pacchetto Scuola viene corrisposto ai soggetti beneficiari dal Comune di residenza.

Non è necessario produrre alcuna documentazione di spesa, che dovrà essere conservata per eventuali controlli.

L’importo del “Pacchetto Scuola” è unico per ogni ordine e grado di scuola e anno di corso.

Sono stabiliti importi differenziati per valore ISEE:

• il 100% dell’importo standard per la fascia ISEE fino a 7 mila euro
  • 80% dell’importo standard per la fascia ISEE da € 7.000,01 a €. 10 mila euro
  • 60% dell’importo standard per la fascia ISEE da € 10.000,01 a €. 15.748,78

Le domande dovranno essere compilate e trasmesse, insieme alla copia del documento di identità e del codice fiscale, ma senza produrre alcuna documentazione di spesa, all'ufficio protocollo del Comune di residenza dello/a studente, entro e non oltre il 4 giugno 2021.

La graduatoria dei beneficiari sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di residenza entro il 9 luglio 2021 sul sito istituzionale del Comune stesso.

Eventuali ricorsi contro la suddetta graduatoria potranno essere presentati entro i 15 giorni successivi.

Il presente bando è reperibile sul sito di ogni comune di residenza all’indirizzo istituzionale. Le persone residenti nel Comune di Viareggio per informazioni potranno rivolgersi all’Ufficio Suola del Comune di Viareggio:

tel. – 0584966528-0584966511

Si allegano, come modello da poter copiare,  il bando e il modello di domanda pubblicati dal Comune di Forte dei Marmi, oltre alla circolare n. 179.

Scarica questo file (Allegato_A_-_Bando_Pacchetto_scuola_a.s._2021_2022 (2).pdf)Allegato A[ ]213 kB
Scarica questo file (Allegato_B-_Domanda_di_ammissione_Pacchetto_scuola_a.s._2021_-_2022 (1).pdf)Allegato B[ ]172 kB
Scarica questo file (Circ 179 pacchetto scuola 21.22.pdf)Circ. 179[ ]337 kB