Per tutti gli studenti iscritti all’anno scolastico 2022/23 è previsto un beneficio economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”.

L’obiettivo è quello di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Hanno titolo a concorrere gli studenti iscritti a una scuola secondaria di secondo grado o ad un’agenzia formativa accreditata, residenti in Toscana e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE in corso di validità), non superiore a €. 15.748,78.

Il “Pacchetto Scuola” viene corrisposto ai soggetti beneficiari dal Comune di residenza senza dover produrre alcuna documentazione di spesa che dovrà essere comunque conservata per eventuali controlli.

Le domande dovranno essere compilate e trasmesse, insieme alla copia del documento di identità e del codice fiscale, ma senza produrre alcuna documentazione di spesa, esclusivamente on line accedendo alla piattaforma nella rete civica di Viareggio e identificandosi tramite SPID, entro e non oltre il 21 settembre 2022.

Ulteriori informazioni e il testo del bando regionale sono reperibili negli allegati. Si prega di prenderne visione.

Scarica questo file (Circ 270 Pacchetto scuola.pdf)Circ. 270/21_22[ ]337 kB
Scarica questo file (pacchettoscuola22.pdf)Bando di concorso[ ]2782 kB

Vengono pubblicati gli elenchi, suddivisi in ordinamento e scienze applicate delle classi prime per l'a.s. 2022-2023.

In allegato il calendario degli impegni per ciascun docente.

Scarica questo file (Esami settembre 2022.pdf)Esami settembre 2022.pdf[ ]2387 kB

In allegato, il calendario di tutte le prove di recupero dei debiti, suddiviso per ciascuna classe.

Scarica questo file (_timbro_FORMAZIONE MASS1_BLUEWEEK.pdf)Blue Week[ ]388 kB