In accordo con le singole funzioni strumentali dell’orientamento in uscita delle scuole secondarie di primo grado del nostro territorio, l’orientamento presso il Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci si svilupperà con le seguenti modalità:

1. sui siti delle singole scuole secondarie di primo grado saranno predisposte delle finestre all’interno delle quali verranno raccolti i materiali che la nostra scuola invierà (video e pdf di presentazione, depliant).
  2. genitori e alunni/e della scuola secondaria di primo grado potranno incontrare il personale docente utilizzando la videoconferenza sulla piattaforma Google Meet, durante la quale saranno illustrati i programmi di studio, gli obiettivi e gli sbocchi professionali possibili. Gli/le studenti potranno porre domande così che ogni dubbio o incertezza possa essere chiarito

Di seguito il calendario dei singoli interventi, a cui si aggiungeranno le scuole che al momento non hanno ancora indicato una data disponibile:

18 novembre ore 17:30-18:30 I.C. Marco Polo Viani

19 novembre ore 15:00-16:00 I.C. Giorgio Gaber

23 novembre ore 16:00-17:00 I.C. Pietrasanta 1

24 novembre ore 17:00-18:00 I.C. Don Milani

Tutti i/le colleghi/e interessati/e a partecipare alle videoconferenze sono invitati/e a contattare il professor Daniele Toscano che specificherà le procedure di collegamento.

Scarica questo file (Circ+56+orientamento+ingresso.pdf)Circ+56+orientamento+ingresso.pdf[ ]271 kB