News

LUNEDI' 12 ottobre 2020

dalle ore 15,00 alle 16,00 (in modalità online) sono convocate le assemblee di classe. I genitori potranno partecipare alle riunioni, presiedute dai coordinatori di classe, utilizzando l'account del/la proprio/a figlio/figlia.

L'ordine del giorno della riunione e le modalità per accedere alla riunione online sono riportate nella circolare 19 pubblicata sul registro elettronico (ArgoScuolaNext): si prega prenderne visione.

MARTEDI' 13 ottobre 2020

dalle ore 15,30 alle ore 17,00 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli di classe (componente genitori) in palestra.

Si potrà accedere ai locali dell'Istituto nel rigoroso rispetto della normativa vigente per il contenimento della diffusione della SARS-COVID19:

  • indossando una mascherina che copra sia naso che bocca
  • sanificandosi le mani utilizzando i dispenser posti ai diversi ingressi dell'edificio e lungo il percorso
  • mantenendo una distanza di almeno 1,5 m. dalle altre persone

l'ingresso avverrà dal cancello del cortile, via IV novembre 149 (accanto alla Farmacia Comunale) e

l'uscita sarà in via XX settembre.

Si ricorda che in caso di temperatura superiore ai 37,5° l'ingresso non sarà consentito1.

Le modalità che regolano le elezioni per il rinnovo della componente genitori sono dettagliatamente riportate nelle circolari 17-18 pubblicate sul registro elettronico: si prega prenderne visione.

TUTTI I GENITORI SONO VIVAMENTE INVITATI A PARTECIPARE.

1: si invitano tutti coloro che accedono all'istituto a rispettare le condizioni sottoscritte nel Patto di corresponsabilità Scuola-Famiglia-Studente così come modificato nel corrente anno scolastico.

 

 

 

In allegato l'orario definitivo individuale di ciascun docente.

I nominativi sono posti in ordine alfabetico all'interno dei diversi allegati.

L'orario andrà in vigore da LUNEDI' 12 OTTOBRE 2020.

Sono pubblicati in allegato gli orari definitivi di ciascuna classe.

Le classi sono ordinate dalle prime alle quinte.

L'orario andrà in vigore lunedì 12 ottobre 2020

 

Allegati:
Scarica questo file (1A-1G.pdf)1A-1G.pdf[ ]102 kB
Scarica questo file (1H-2F.pdf)1H-2F.pdf[ ]102 kB
Scarica questo file (2G-3D.pdf)2G-3D.pdf[ ]103 kB
Scarica questo file (3G-4D.pdf)3G-4D.pdf[ ]103 kB
Scarica questo file (4E-5D.pdf)4E-5D.pdf[ ]104 kB
Scarica questo file (5E-5H.pdf)5E-5H.pdf[ ]100 kB

COMUNICAZIONE IMPORTANTE.

AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE DELLE CLASSI PRIME

AI GENITORI DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE DELLE CLASSI PRIME

AI DOCENTI DELLE CLASSI PRIME

Si comunica che sono reperibili, nella bacheca del Registro Elettronico DidUp, gli elenchi delle classi prime con gli accounts degli/delle studenti/esse.

Si invitano TUTTI GLI STUDENTI ad effettuare un primo accesso e provvedere al cambio della password. Tale cambio può essere effettuato in maniera autonoma SOLO LA PRIMA VOLTA. Successivamente, si dovrà inoltrare una richiesta via mail all'amministratore di sistema e attendere qualche giorno.

Si invitano tutti gli studenti a conservare con cura la password così modificata di modo che sia sempre reperibile.

Qui un video tutorial che aiuta ad attivare l'account di GSuite, sia da PC che su dispositivo mobile.

Si prega di prendere visione dell'allegato in cui sono raccolte tutte le informazioni relative ai comportamenti da tenere all'interno dell'istituto nelle diverse situazioni.

Lo scorso anno scolastico, immediatamente dopo la sospensione delle attività didattiche in presenza, il Liceo Barsanti e Matteucci ha attivato per docenti e studenti la piattaforma GSuite for Education (con dominio @liceobarsantimatteucci.it).

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, si ripropone il link ai video che guidano i docenti al primo accesso alla piattaforma e che possono essere utili anche a chi abbia già attivato il proprio account, ma abbia dubbi o dimenticanze.

Si rammenta che la password assegnata in fase di registrazione al dominio @liceobarsantimatteucci.it deve essere modificata da ciascun utente al primo accesso; successivamente, ciò potrà essere fatto solo dall'Amministratore di dominio.

GSuite for Education - Guida per i docenti

Si prega di prendere visione delle precisazioni contenute nella circolare n. 11/2020, che regolano la consegna da parte degli studenti/esse e il ritiro da parte dei docenti e del personale ATA.

Si sottolinea che non sarà possibile ammettere in classe gli/le studenti/esse che non portino con sé la dichiarazione sostitutiva.

Vengono nuovamente allegati i moduli di dichiarazione sostitutiva per studenti/esse minorenni e studenti/esse maggiorenni, già pubblicati nell' avviso Riammissione a scuola dopo assenza inferiore ai 5 giorni del 23/09/2020

Vengono pubblicati gli avvisi relativi alle procedure di nomina per scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Si prega di prendere visione degli allegati al presente avviso.

Il liceo Barsanti e Matteucci è iscritto per l'a.s. 2020/2021 al programma "Amici di Scuola Esselunga".

Per partecipare è necessario caricare i buoni che saranno distribuiti dopo ogni spesa nel periodo dal 14 settembre 2020 al 22 novembre 2020.

Le famiglie potranno donare i buoni alla propria scuola direttamente da casa tramite la App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Pertanto i buoni NON dovranno essere consegnati a scuola.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare 10_Amici di Scuola.pdf)Circolare 10_Amici di Scuola.pdf[ ]296 kB

 In allegato, tutte le graduatorie provinciali per supplenze relative al Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci.

Si prega di prendere visione scaricando il documento che interessa.

Allegati:
Scarica questo file (A011 3 Fascia.pdf)A011 3 Fascia.pdf[ ]181 kB
Scarica questo file (A017  2 Fascia.pdf)A017 2 Fascia.pdf[ ]159 kB
Scarica questo file (A017  3 Fascia.pdf)A017 3 Fascia.pdf[ ]212 kB
Scarica questo file (A019  2 Fascia.pdf)A019 2 Fascia.pdf[ ]161 kB
Scarica questo file (A019  3 Fascia.pdf)A019 3 Fascia.pdf[ ]196 kB
Scarica questo file (A026  2 Fascia.pdf)A026 2 Fascia.pdf[ ]161 kB
Scarica questo file (A026  3 Fascia.pdf)A026 3 Fascia.pdf[ ]187 kB
Scarica questo file (A027  2 Fascia.pdf)A027 2 Fascia.pdf[ ]160 kB
Scarica questo file (A027  3 Fascia.pdf)A027 3 Fascia.pdf[ ]175 kB
Scarica questo file (A041  3 Fascia.pdf)A041 3 Fascia.pdf[ ]179 kB
Scarica questo file (A048  3 Fascia.pdf)A048 3 Fascia.pdf[ ]186 kB
Scarica questo file (A050  2 Fascia.pdf)A050 2 Fascia.pdf[ ]158 kB
Scarica questo file (A050  3 Fascia.pdf)A050 3 Fascia.pdf[ ]207 kB
Scarica questo file (AB24  3 Fascia.pdf)AB24 3 Fascia.pdf[ ]196 kB
Scarica questo file (AB24 2 Fascia.pdf)AB24 2 Fascia.pdf[ ]161 kB
Scarica questo file (ADSS  2 Fascia.pdf)ADSS 2 Fascia.pdf[ ]168 kB
Scarica questo file (ADSS  3 Fascia.pdf)ADSS 3 Fascia.pdf[ ]190 kB

In allegato, tutte le informazioni relative all'oggetto del presente avviso.

In base a quanto previsto dal punto 5.5 della Delibera Regione Toscana n. 1256 del 15/09/20, si mettono a disposizione degli studenti e delle famiglie 2 modelli (maggiorenni e minorenni) di dichiarazione sostitutiva, da compilare per la riammissione a scuola successiva a un'assenza non superiore a 5 giorni, per sintomatologie non COVID,

Si ricorda che la natura non riconducibile al COVID-19 dei sintomi deve essere verificata col medico curante e si raccomanda di comunicare preventivamente eventuali assenze non dovute a malattie.

AVVISO URGENTE A TUTTI GLI INTERESSATI: si prega di leggere con cura gli allegati che si riferiscono all'oggetto del presente avviso.

 CONVOCAZIONI PER NOMINE A TEMPO DETERMINATO PERSONALE DOCENTE 

SCUOLA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO A.S.2020/2021 

POSTI SOSTEGNO E CLASSI DI CONCORSO 

Messaggio importante per FAMIGLIE, STUDENTI CLASSI PRIMEDOCENTI.

In allegato la circolare pubblicata il 21 settembre 2020.

Qui di seguito il link al modulo di Google, eseguibile dopo aver letto tutte le informazioni.

Si invitano genitori, studenti e tutto il personale a prendere visione della circolare in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (circolare+n.8.pdf)ora di religione[ ]346 kB