È stata pubblicata sul RE la circolare 216, contenente ulteriori precisazioni in vista dell'avvio dell'anno scolastico 2021-2022.

Si ribadisce che, a partire dal 1/09/2021, l’accesso all’edificio scolastico del personale sarà consentito soltanto a chi esibirà la certificazione detta Green Pass.

La disposizione riguarda tutto il personale, di qualsiasi profilo, anche neoassunto o in servizio nel prossimo a.s. con contratto a tempo determinato.

È consigliato dotarsi di una copia cartacea della certificazione per semplificare i controlli, che saranno predisposti dal Dirigente Scolastico.

In attesa che vengano stabilite modalità più precise di verifica, sarà il D.S. in persona ad effettuare gli obbligatori controlli.

In mancanza della certificazione richiesta si applicheranno le misure previste dal D.L. 111/2021 e cioè si considererà la posizione del personale scolastico come assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno, il rapporto di lavoro sarà sospeso e non sarà dovuta nessuna retribuzione e nessun altro compenso.

Il Green Pass non è previsto per studenti e studentesse.

Restano in vigore tutte le disposizioni già stabilite e che sono obbligatorie per tutti:

1. uso della mascherina
  2. distanziamento interpersonale
  3. non si potrà accedere ai locali scolastici in caso di sintomatologie respiratorie o temperatura corporea che superi i 37.5 gradi.

Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutto il personale per garantire un regolare avvio dell’anno scolastico.