La classe IV E, accompagnata dalla professoressa Chiara Sacchetti, ha partecipato sabato 17 ottobre 2020 alla inaugurazione della "panchina rossa", in piazza Campioni a Viareggio, in rappresentanza dell'intero liceo.

Un oggetto simbolico per ricordare Vanessa, Chiara e tutte le ragazze e le donne vittime di violenza maschile. L'iniziativa è stata voluta dal sindacato Spi-Cgil e dalla Casa delle Donne, con il sostegno dell'Amministrazione comunale.

La 4E in piazza I.CampioniIl tema della violenza di genere rientra  nel percorso di educazione civica che la classe sta affrontando, con il supporto dei  docenti.  

In allegato, il quadro sinottico riepilogativo degli orari di servizio di tutti i docenti per l'a.s. 2020-2021.

Si ricorda che questo orario entra in vigore lunedì 19 ottobre 2020.

In allegato, gli orari individuali di ciascun docente.

Si ricorda che l'orario definitivo entrerà in vigore lunedì 19 ottobre 2020.

In allegato, gli orari definitivi di ciascuna classe (inseriti in ordine crescente - da 1 a 5 - e alfabetico - da A ad H).

Si ricorda a tutti che, come da avviso pubblicato sul registro elettronico, l'orario definitivo parte da lunedì 19 ottobre 2020.

Di seguito, la procedura da seguire il 12 ottobre 2020 per attivare le riunioni online (le stesse sono state condivise dal prof. Toscano sulla chat del B&M)

I coordinatori delle classi

  1. accederanno a Gsuite attraverso l'account con dominio del Liceo (che sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  2. cliccheranno sull'applicazione Meet
  3. creeranno una videoconferenza
  4. la schermata chiederà un nickname o codice da associare alla videoconferenza: ogni coordinatore digiterà  classeassembleaelezioni (per esempio: 1Aassembleaelezioni) 
  5. cliccare su continua e poi su partecipa.

A questo punto la procedura è conclusa.

N.B.: non è necessario invitare i genitori perché hanno ricevuto sulla loro bacheca di Argo la procedura da seguire, per altro identica a questa, quindi quando apriranno Meet e metteranno il codice (per i genitori classeassembleaelezioni con indicazione della classe di cui fa parte il/la proprio/a figlio/a) troveranno la videoconferenza già attivata.