In allegato gli elenchi degli studenti delle classi prime di ordinamento e di scienze applicate per il prossimo a.s. 2021-2022

In allegato:

1. il decreto dirigenziale delle graduatorie in oggetto:
  2. le graduatorie per il profilo di collaboratore scolastico;
  3. le graduatorie per il profilo di assistente amministrativo
  4. le graduatorie per il profilo di assistente tecnico.

È ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro 10 giorni dalla loro pubblicazione.

Con la stessa tempistica può essere chiesta la correzione di errori materiali.

Le classi 2A e 2H del nostro Liceo si sono classificate al primo posto al concorso «Maria Luisa Borbone, Infanta di Spagna, Regina d’Etruria e Duchessa di Lucca (1817-1824)».

Alla prestigiosa competizione, indetta dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale, hanno preso parte 18 scuole di tutta la provincia.

Gli studenti, guidati dalla professoressa Eleonora Prayer, hanno presentato un video dal titolo «Maria Luisa di Borbone: l’aristocrazia, l’amicizia e l’amore».

Un plauso va a tutti gli studenti che hanno portato avanti questo progetto anche se Viareggio era in zona rossa e di conseguenza hanno lavorato in Dad.

Un elogio particolare va all’alunno Antonio Habibi Minelli per aver curato il montaggio del video.

Qui, il video realizzato dagli studenti che è stato premiato e in allegato, la comunicazione ufficiale inviata dalla dottoressa D. Buonriposi, dirigente dell'USP di Lucca a tutti i partecipanti al concorso.

A partire da lunedì 28 giugno 2021 (con esclusione della giornata del sabato 3 luglio 2021) le famiglie degli studenti e delle studentesse in ingresso al Liceo Scientifico nel prossimo anno scolastico saranno contattate telefonicamente dalla segreteria scolastica.

Le informazioni che verranno raccolte riguarderanno esclusivamente:

1. voto di licenza media
  2. eventuale indicazione del nome di un/a compagno/a di classe (si ricorda che per essere accolta tale richiesta, la scelta dovrà essere reciproca).

All'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dovrà essere inviata solo ed esclusivamente l'eventuale documentazione DSA/BES.

Successivamente, la commissione iscrizioni provvederà a formare i gruppi classe.

A settembre 2021 la segreteria

1. consegnerà in classe la documentazione necessaria al completamento dell'iscrizione
  2. fornirà le istruzioni per il pagamento del contributo volontario
  3. invierà tramite e-mail le credenziali di accesso al registro elettronico.

L'elenco dei libri di testo può essere recuperato qui.