Il Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio organizza

due pomeriggi di incontri online di “SCUOLA APERTA VIRTUALE”

giovedì 17 dicembre 2020

• dalle ore 15:00 alle ore 16:30: I.C. Don Milani, I.C. Pietrasanta 1 e I.C. Pietrasanta 2
  • dalle ore 16:45 alle ore 18:15: I.C. Massarosa 1, I.C. Armando Sforzi Massarosa e I.C. Torre del Lago

sabato 9 gennaio 2021

• dalle ore 15:00 alle ore 16:30: I.C. Marco Polo Viani, I.C. Darsena e I.C.  Centro Migliarina Motto
  • dalle ore 16:45 alle ore 18:15: I. C. Camaiore 1, I.C. Giorgio Gaber, I.C. Camaiore 3 e I.C. Forte dei Marmi

rivolti ai genitori e agli studenti che attualmente frequentano la classe III di scuola superiore di I° grado.

Durante gli incontri i docenti saranno presenti a scuola e si collegheranno in videoconferenza dai laboratori e dalle aule.

Nel corso dei collegamenti potranno illustrare i programmi di studio, gli obiettivi e gli sbocchi professionali possibili al termine del percorso liceale.

Gli studenti e i genitori avranno modo di porre domande e di esprimere dubbi o incertezze.

I diversi istituti comprensivi del territorio sono stati suddivisi così da permettere a tutti di partecipare e di poter avere spazio per intervenire.

Una comunicazione specifica è già stata inviata a tutte le Segreterie Didattiche degli II.CC. e ai referenti per le attività di orientamento in uscita dalla classe terza.

In allegato, la comunicazione inviata agli istituti comprensivi e il link per accedere alla visita virtuale secondo il calendario e l'orario predisposto per ciascun istituto.

Le videoconferenze saranno gestite tramite la piattaforma  Google Meet.

Si prega di rispettare il proprio turno e il proprio orario.

Nel mese di dicembre 2020 si svolgerà, in modalità online, un corso specifico per l'acquisizione di competenze più specifiche sull'uso dell'applicativo Classroom di Google.

Il programma e il dettaglio dell'attività sono reperibili nella circolare allegata.

Si ricorda che l'iscrizione al corso va fatta in segreteria, telefonando al numero 0584962708 e chiedendo della sig.ra Francesca Mortelli, entro sabato 5 dicembre alle ore 11.00, così da permettere l'allestimento della classe virtuale.

Scarica questo file (Circ+74+classroom.pdf)Circ+74+classroom.pdf[ ]211 kB

In allegato, il piano delle attività per il corrente anno scolastico

Si ricorda a tutti gli studenti delle classi V che entro lunedì 30 novembre 2020 DEVE essere pagata la tassa per poter sostenere l'Esame di Stato.

In allegato, la circ. 49 pubblicata il 10/11/2020 in cui sono riassunti tutti gli adempimenti da compiere, le modalità e i tempi stabiliti.

In allegato è possibile prendere visione delle informazioni su due attività di formazione rivolte ai docenti, ma anche a genitori, formatori e decisori pubblici.

Scarica questo file (Circ+71+webinar+invalsi+e+connessioni.pdf)Circ.71[ ]249 kB
Scarica questo file (Locandina_webinar-ita-youtube.pdf)La prova INVALSI di italiano[ ]203 kB
Scarica questo file (Webinar+Formazione+CONNESSIONI.pdf)Connessioni[ ]1517 kB