In allegato, la circ. 171 nella quale sono riportate le procedure da seguire, a cura dei coordinatori e delle coordinatrici dei vari dipartimenti di disciplina, per comunicare la NUOVA ADOZIONE o la CONFERMA DI ADOZIONE dei libri di testo per l'a.s. 2021-2022.

Allegati:
Scarica questo file (Circ 171 libri di testo 21.22.pdf)Circ. 171[ ]128 kB

In allegato, l'ordinanza della regione Toscana che recepisce le nuove disposizioni sulle misure da attuare in materia di contenimento del contagio da CoVid-19, abolendo le precedenti disposizioni sino ad ora attuate.

Parte integrante dell'Ordinanza è l'allegato A nel quale sono esplicitate tutte le procedure e le azioni che devono essere messe in atto all'interno della scuola e nei confronti degli studenti/studentesse e di tutto il personale scolastico.

Gli studenti della IV B, seguiti dalla professoressa Costanza Benvenuti, scendono in campo in prima persona per proteggere e valorizzare le bellezze del Lago di Massaciuccoli.

i ragazzi sono protagonisti di una campagna di sensibilizzazione e informazione sul territorio grazie all'app Mydayearth e all'ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

In una intervista, rilasciata ad una testata giornalistica locale, hanno spiegato come è nata l'iniziativa.

Gli studenti si impegneranno lunedì 12 aprile nella pulizia dell’argine lungo via della Piaggetta da La Brilla a Villa Ginori.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme Covid e, anche se la partecipazione sul campo è riservata ai soli alunni per non creare assembramenti, tutti potranno seguirla in diretta live sulla piattaforma MayDayEarth.

I rifiuti saranno conferiti in modo appropriato con la collaborazione di un'azienda di smaltimento. Una società agricola, seguendo le indicazioni dell’ufficio forestale dell’Ente Parco, nei mesi autunnali, propizi ad un’efficace attecchimento, si occuperà di mettere a dimora alberi negli stessi spazi dove verranno rimossi i rifiuti.

A partire da lunedì 12 aprile 2021 la città di Viareggio e la regione Toscana torneranno in zona arancione.

In ottemperanza alle disposizioni indicate nel D.L. 44 del 1/04/2021, le attività didattiche in presenza potranno essere riprese con la partecipazione del 75% della popolazione scolastica.

Il calendario relativo alla settimana che va dal 12 al 17 aprile 2021, allegato alla presente comunicazione, indica i gruppi che si alterneranno in presenza, mentre per tutte le classi quinte si prevede la presenza in aula tutti i giorni della settimana.

Gli/le studenti torneranno a fare lezione nelle aule loro assegnate consultabili negli allegati alla presente comunicazione.

Lunedì le lezioni in presenza riprenderanno per gli/le studenti del primo gruppo (corsi A –C – D e classi 4E – 5E – 5B – 5G – 5H), le altre classi seguiranno secondo il calendario pubblicato.

In allegato alla presente comunicazione vengono pubblicati

  1. i gruppi delle classi (primo gruppo: allegato A e secondo gruppo: allegato B)
  2. le aule libere da utilizzare per le attività di didattica a distanza, per il personale docente (primo gruppo: allegato C e secondo gruppo: allegato D).
  3. l'orario completo dei due gruppi e delle classi sempre in presenza (orario 12_17 aprile)

Nell’organizzare il rientro si è cercato di ridurre al minimo indispensabile le modifiche alla precedente organizzazione e nella scelta delle aule di utilizzare locali che offrano una capienza adeguata al numero degli/delle studenti.

Per quanto riguarda l’entrata e l’uscita si raccomanda di verificare percorso e destinazione prima di venire a scuola, controllando il riepilogo allegato alla presente.

La ricreazione rispetterà orari e regolamento adottati in precedenza (affisso sul lato interno della porta delle aule). Si ricorda che il necessario (acqua, merenda, ecc.) dovrà essere portato da casa, che la ricreazione dovrà svolgersi in classe o nelle immediate vicinanze sotto la sorveglianza dei docenti.

Si confermano inoltre tutte le misure adottate già in precedenza a tutela degli/delle studenti e del personale docente e si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la mattinata.

 

N.B. l'aula 12 si trova al 2 piano dell'edificio principale E NON al piano terra.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato A.pdf)Allegato A[ ]389 kB
Scarica questo file (Allegato B.pdf)Allegato B.pdf[ ]373 kB
Scarica questo file (Allegato C.pdf)Allegato C.pdf[ ]206 kB
Scarica questo file (Circ 161 rientro a scuola 12 17 aprile.pdf)Circ. 161[ ]129 kB
Scarica questo file (Orario 12 17 aprile.pdf)Orario 12 17 aprile.pdf[ ]380 kB

È stata pubblicata sul registro elettronico la circ. 158 che da indicazioni a tutti coloro che sono interessati sulle modalità da seguire per l'aggiornamento delle graduatorie interne relative al personale in servizio presso il Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci.

La data di scadenza per presentare i documenti è il 17 aprile 2021.